BRC vs Rugby Sondrio

Biella, 4.11.2012

La BRC è partita subito bene grazie ad una meta di Matteo Maia già al sesto minuto poi però la partita si è arenata ed il primo tempo non ha offerto azioni di particolare rilievo. Gli avversari hanno subito maggiormente la difesa gialloverde.
Il primo tempo si è così chiuso sul 5 a 0 in favore dei padroni di casa.
Rientrati in campo dopo la pausa, i biellesi, grazie ad un calcio di punizione al quarto minuto del secondo tempo di Huw Dimond, hanno segnato altri tre punti. Al settimo però il Sondrio è riuscito ad andare in meta, non trasformata.
Sempre Dimond al 16’ e poi al 38’ ha allungato le distanze con un paio di calci di punizione portando il BRC in vantaggio per 14 a 5.
Sul finale il Sondrio ha conquistato un punto in classifica grazie ad un calcio di punizione. La partita, infatti, si è chiusa 14 ad 8. Il Biella Rugby Club ha portato così a casa quattro punti in classifica “regalando” un punto agli avversari.
Soddisfatto l’allenatore Cal McLean: “L’obiettivo di oggi era giocare la partita nella loro metà campo e ci siamo tutto sommato riusciti. Abbiamo subito poco grazie ad una buona linea di difesa e a degli ottimi placcaggi. Abbiamo sofferto maggiormentenel secondo tempo mischia e touche. Il risultato è comunque positivo perché Il Sondrio è una squadra molto forte e giocare con loro è sempre molto duro.”

Formazione Serie B del BRC: M.Maia, H.Dimond, S. Furno, C.Musso, C.Gatto,
T.Pellanda, Eftimie, F. Musso, F. Ianno, D. Ongarello, Braga L., R. Marmiroli, Poli A.,
J. Bertone (27’ I. Chtaibi), D. Vaglio Moien (17’ S. Dente).

(Ringrazio l’addetta stampa Erika Vallera per le informazioni)

Di seguito potete rivivere per intero la vittoriosa partita della BRC, buona visione!

(Per una migliore visualizzazione, impostare la qualità a 480p)


contatore free