BRC vs Rugby Rovato

Biella, 11.11.2012

Il Biella batte la prima in classifica.

Grande vittoria per i giallo-verdi che oggi sul campo di casa hanno battuto per 32 a 10 la squadra del Rovato.
La partita, giocata sul campo in sintetico a causa dell’abbondante pioggia di ieri che ha reso impraticabile la tracciatura del campo in erba, si è rivelata, soprattutto nel secondo tempo, difficile per la squadra del Rovato.

L’allenatore Francesco Filippini ha dichiarato: “Il primo tempo per noi è stato positivo ma nel secondo il Biella è apparso decisamente più forte. Il placcaggio ci ha messo in seria difficoltà”.

Estremamente entusiasta il Presidente giallo-verde Vittorio Musso che a fine partita ha evidenziato che quando il Biella gioca con la testa riesce ad arrivare da qualsiasi parte. “Meglio non poteva andare, nel secondo tempo abbiamo messo in campo grande disciplina e il risultato ci ha premiati”.

Il primo tempo ha visto un inizio positivo per il Biella che, dopo pochi minuti dal calcio di inizio, è andato in meta con Andrea Poli, poi non trasformata da H.Dimond. Il Rovato però è corso subito ai ripari schiacciando a sua volta in meta.
Il primo tempo, ricco di falli (cartellino giallo per C. Gatto, T. Pellanda per il BRC e un cartellino anche per il numero cinque del Rovato), ha visto una meta di H.Dimond annullata perché il giocatore non è riuscito a schiacciare l’ovale a terra e un suo calcio di punizione, conquistato per un fallo della linea avversaria, finire incredibilmente contro il palo. Il primo tempo si è così chiuso sul 10 a 8 per la formazione bresciana.
Nel secondo tempo gli orsi sono apparsi decisamente più concentrati, segnando subito due mete di cui una trasformata e una meta di mischia. Il lungo recupero concesso dall’ arbitro nulla ha potuto e la partita si è chiusa con il favorevole risultato di 32 a 10 per la formazione giallo-verde.
“Questo risultato estremamente positivo – ha commentato a fine partita l’allenatore Cal. McLean – ci porta ad affrontare con la giusta carica le prossime due settimane di stop prima dell’incontro del 2 dicembre fuori casa con il  Parabiago. La partita di oggi mi ha lasciato molto soddisfatto, nel primo tempo è vero abbiamo fatto fatica ad entrare in partita ma poi nel secondo tempo i ragazzi
hanno iniziato a giocare con la testa è il risultato lo dimostra. La mischia ha lavorato bene per mettere a disposizione la palla alla tre quarti. Tanto lavoro di squadra e questo ci ha premiato perché ha fatto la differenza.”

Formazioni

Biella: M.Maia, D.Ongarello, C.Musso, F.Musso, L.Braga, H.Dimond, Marmiroli (Ceccato), Poli (Panatero), Pellanda (D.Campagnolo), Chtaibi, Eftimie, Dente (Zamolo – esordiente-), Vaglio (Silvestrini), Gatto.

Rovato: Zanni, Belotti, Curione (Gatti), Manchi, Gaibotti (Salvi), Ceretti, Mangano, Vezzoli, Marini (Maffi), Stefanini (Paganotti), Milani (Faletti), Reboldi, Baruffi (Corvino), Mazzotti, Tavelli (Garofalo). Allenatori: Filippini e Lancini.

Arbitro: Poluzzi di R.Emilia.

Marcatori: 2’ M. Poli, 6’M. Vezzoli, 23’M. Mazzotti, 29’c.p. Dimond, 44’M. Pellanda tr. Dimond, 54’M. Musso C. tr. Dimond, 62’c.p. Dimond, 71’M. Zamolo tr. Dimond.

Cartellini gialli: 15’ Gatto, 22’ Pellanda, 35’ Milani (Rovato), 81’ Silvestrini.

(Ringrazio l’addetta stampa Erika Vallera per le informazioni)

Di seguito potete rivivere per intero la vittoriosa partita della BRC e i commenti degli allenatori e del presidente, buona visione!

(Per una migliore visualizzazione, impostare la qualità a 480p)


contatore free

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...