Lauretana volley vs PMT Pall.Torino

Biella, 15/12/2012

Una grande Lauretana mette ko la Pallavolo Torino

Monaldi & C. agganciano il Sant’Anna al secondo posto.

Rinaldo Conti

BIELLA. Un week end praticamente perfetto per la Lauretana Biella Volley: la squadra di coach Carlos Di Lonardo ha battuto nettamente la Pallavolo Torino (3-0 nel match disputato ieri sera al Pala Pajetta), conquistando il settimo successo in otto partite finora disputate. Una vittoria che, complice il 3-2 del Parella sul Sant’Anna nello scontro al vertice tra le due squadre degli ex Ivano Santià e Lorenzo Simeon, permette a Monaldi e compagni di agganciare il secondo posto, portandosi a -4 dalla vetta.

Senza storia il match di ieri sera: dopo un inizio titubante infatti (12-11), la Lauretana ha iniziato a spingere sull’acceleratore, chiudendo il primo parziale in scioltezza 25-14. Stesso epilogo nel secondo, con Biella che dal 14-12 volava fino al 25-17, grazie ad una prova di squadra incisiva.

In campo nei primi due parziali è sembrato di assistere ad un match tra due squadre di categorie diverse. Non così in un terzo set molto combattuto, con gli ospiti capaci di sfruttare il calo della Lauretana, portandosi avanti fino al 13-17. Proprio quando il parziale sembrava compromesso però, è venuto fuori l’orgoglio di una squadra che, oltre al talento, è in grado di mettere in campo una grande carica agonistica. A guidare la squadra nella rimonta è stato il più giovane del sestetto titolare, quel Rinaldo Conti che ha festeggiato nel migliore dei modi i 19 anni appena compiuti, mettendo a terra ben sette palloni nel 25-23 che ha chiuso il match.

A fine partita coach Di Lonardo elogia la squadra, invitando però a non guardare più in la del prossimo match, in programma tra sei giorni a Saronno: “Abbiamo sicuramente dimostrato di essere in crescita, gestendo al meglio ogni fase del match, anche in un terzo set che ad un certo punto sembrava compromesso. Lotta a tre con Parella e Sant’Anna? Onestamente non penso alle avversarie che affronteremo dopo le feste, ma solo alla partita di sabato prossimo su un campo difficile come Saronno. Credo sia avvero presto per fare pronostici, con il rischio di perdere la concentrazione ed incappare in passi falsi che potrebbero compromettere quanto di buono fatto finora”. Piedi ben saldi a terra quindi, per una Lauretana che comunque sta facendo sognare i propri tifosi. Prima, dopo e durante il match, la società ha promosso le nuove t-shirt celebrative dei 40 anni dalla prima affiliazione della Pallavolo Biella (magliette che saranno in vendita anche nel match casalingo del prossimo 5 gennaio contro Sant’Anna).

TABELLINO. Lauretana Biella Volley-Pallavolo Torino 3-0 (25-14, 25-17, 25-23 in 1h20’ di gioco). Lauretana. Lucas 2, Monaldi 11, Conti 15, Lovato 8, Salvatori 4, Giacobbo 10, Pavan, Ricino, Preden, . Ne: Grillo, Dellarole, Barazzotto.


contatore free

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...