Spazio Danza ed “Il giro del mondo in 80 passi…di danza”

saggio-spazio-danza-cerreto-castello-teatro-erios-vigliano-biellese-biella-andrea-battagin-foto-video-terzotempotv

Come fotografo e video operatore dal 2012 ne ho visti parecchi di saggi: da quelli musicali passando a per quelli di ginnastica, ma questo dello “Spazio Danza” di Cerreto Castello mi ha particolarmente colpito.
Era un caldissimo giovedì di giugno, per la precisione il 25, ed il Teatro Erios di Vigliano era stracolmo in ogni suo ordine di posto.
La serata è stata veramente entusiasmante: genitori, bambini e adulti si sono esibiti in modo egregio, dove tutto è filato liscio come l’olio.
Grazie alle magnifiche coreografie lo spettatore ha potuto “girare” il mondo passando per la Francia, l’Ungheria, la Cina, il Giappone, l’India, la Grecia, Capoverde, la Spagna, l’isola di Santo Domingo, la scintillante New York, il Nevada, la California, il New Mexico, e per finire si è ritornato nella nostra bellissima Italia.
Un vero e proprio giro del mondo fatto di bellissime coreografie di hip hop, danza moderna, kung fu, kizomba, latin baby, salsa, latin pop e break dance, recitato splendidamente sia dagli adulti che dai bambini.
Una bellissima esperienza che io ho fotografato per conto dello studio “Happy photo” di Cossato, dove, se volete, potete trovare tutti i provini di questa fantastica serata.

© Fotografie di Andrea Battagin