Ed è Super(g)-A!
E’ la gara dei numeri 10: tripletta per Grieco e doppietta per Crivellaro Cristian
Dopo un’intera stagione passata a dominare il campionato, l’FC Superga, si è ritrovata a giocarsi i playoff per poter accedere alla massima serie del campionato di calcio a 5 ACSI.
Dopo aver battuto sia all’andata che al ritorno il Ghost’s, ieri sera Novaretti e soci sono stati impegnati nell’ultima difficilissima gara, da dentro o fuori, contro l’Activefisio – La Tavernetta.
Partita esaltante e non adatta ai deboli di cuore: pronti-via 2 a 0 per gli ospiti con le reti-fotocopia di D’Alessandro e del bravissimo Crivellaro Cristian.
Il Superga non ci sta: una doppietta di Giambruno riporta la partita sui propri binari. Ma è ancora lo stesso Crivellaro Cristian a riportare in vantaggio i suoi, con una rete di prepotenza. Il primo tempo sta quasi per terminare, ma è Vargiolu a dare inizio alla scalata, portando in vantaggio i suoi con un bel tiro da fuori.
Parte il secondo tempo ed è l’instancabile Novaretti a segnare una rete fantastica, partito dalla propria area si fionda in porta di prepotenza.
Prima dello show di Grieco, autore di tre reti una più precisa dell’altra, c’è spazio anche per la rete di Guabello e, per gli ospiti, l’ultimo goal Crivellaro Denis.
La partita finisce con un sonoro 8 a 4 per l’Fc Superga. Vittoria meritata grazie ad un gioco da vera squadra di futsal. Nulla da togliere agli avversari i quali si sono impegnati per tutta la gara, giocando a viso aperto mettendo spesso e volentieri in difficoltà i ragazzi di Marangon.
Il campionato è finito, ora tutti in vacanza, arrivederci alla prossima stagione.
Fc Superga: 12) Petreti, 2) Coda 4) Lahraichi, 5) Freschi, 6) Vargiolu, 7) Marangon, 8) Giambruno, 9) Guabello, 10) Grieco, 11) Novaretti, 14) Horr, 15) Vultaggio, 22) La Terra. All.: Marangon.
Activefisio – La Tavernetta: 1) Bonino, 3) Zanchetta, 4) Nocco, 5) Pirrone, 6) Achilli, 7) Crivellaro D., 8) Ferraro, 9) Buonocore, 10) Crivellaro C., 11) D’Alessandro, 17) Curti. All.:Pirrone.
Arbitro: Casalicchio.
Marcatori: Giambruno 2, Vargiolu, Novaretti, Grieco 3 (FS); D’Alessandro, Crivellaro C. 2, Crivellaro D. (A).
Cartellino rosso: Pirrone (A).
© Andrea Battagin foto e video